Azienda

 

La Storia

Nel 1972 Marcello Ridi inizia l’attività dell’Azienda, con la produzione dell’ isolante per gesso-resina Unifol, che in poco tempo riesce a conquistare il settore odontotecnico affermandosi prima sul mercato italiano, dove oggi può considerarsi leader assoluto, e successivamente anche nei principali mercati esteri.

Negli anni ’80 Marcello Ridi progetta e realizza il proprio marchio WESPOINT, con il quale inizia la commercializzazione di una linea di prodotti di successo per Laboratorio e Studio, dedicando particolare attenzione alla conservativa, alla profilassi e ai prodotti monouso.

Nel 2010, a seguito di un’attenta attività di ricerca e sviluppo, PERIDENT inizia la produzione e commercializzazione dell’isolante per laboratorio Isopraim, un prodotto dalle caratteristiche innovative che vanta sette applicazioni specifiche garantendo all’odontotecnico esigente il massimo risultato finale.

Dai primi anni ‘90 si affianca al padre la figlia Laura, che oggi segue con entusiasmo, massima attenzione al Cliente, cura e professionalità l’attività dell’Azienda, supportata da un Team di collaboratori e professionisti motivati e competenti.

Curiosità

PERIDENT prende origine dal greco “peri” (intorno) che nella lingua italiana compone parole come periferia, perimetro, ecc.

PERIDENT = INTORNO AL DENTE

Contattaci
per qualsiasi
informazione

PERIDENT DENTAL PRODUCTS commercializza le proprie linee di prodotti attraverso i principali Depositi, Cataloghi e Gruppi di Acquisto del settore Dentale a livello Nazionale ed Internazionale, operando in conformità al Sistema di Gestione per la Qualità ISO 13485.

La soddisfazione e la fidelizzazione del Cliente sono i principali obiettivi che si propone la politica della Qualità.
Innovazione, qualità, ricerca e miglioramento continuo nel servizio di distribuzione sono le maggiori priorità perseguite da sempre.

I nostri marchi